Quali sono le differenze tra ASTROLOGIA VEDICA e astrologia occidentale ?

Quadro astrale vedico Kundli vedico

Da qualche tempo  vi offriamo gratuitamente il riassunto del vostro quadro astrale. 

Alla fine di questo articolo puoi usufruire del kundli gratis fornendoci velocemente poche informazioni su di te.

Alcuni utenti hanno scoperto delle differenze tra informazioni ricevute da quadri astrali fatti in passato e il nostro.

Darti una mano a scoprire la Rudraksha giusta per te è lo scopo principale di questo servizio volontario.

La persona che ci fornisce questo breve riassunto collegandolo alla Rudraksha giusta, lavora con la astrologia Vedica. L' astrologia occidentale e quella vedica sono diversi in tanti aspetti. 

Quali sono le differenze? 

5 Differenze fondamentali tra l'astrologia vedica e l'astrologia occidentale

L'astrologia è la salvatrice dell'umanità sofferente. È un'arte così come una scienza, che può sradicare i dolori e riempire la nostra vita di grande  felicità. Esistono due tipi distinti di astrologia, l'astrologia vedica(hindi o Jyotish Shastra ) e l'astrologia occidentale. Non differiscono solo nei loro luoghi di origine, ma variano anche in alcune altre punti  chiave,anche se il loro scopo principale è lo stesso:eliminare i problemi e massimizzare la felicità 

Astrologia vedica vs. astrologia occidentale


Fondamentalmente, l'astrologia è una risorsa incomparabile per valutare le possibilità potenziali della nostra vita. L'astrologia occidentale è relativamente nuova rispetto all'astrologia vedica, poiché quest'ultima è stata praticata per migliaia di anni,  documenti scritti si trovano  anche nei Veda.


1. Origine
Come suggerisce il nome, l'origine dell'astrologia vedica può essere fatta risalire ai Veda, le scritture più importanti del pianeta Terra. L'astrologia vedica è stata sviluppata dagli antichi veggenti e saggi (Rishis) del subcontinente indiano, migliaia di anni fa. Quindi, l'astrologia vedica è pia e antica e si crede che sia la parola di Dio trasmessa ai saggi del passato.
D'altra parte, l'astrologia occidentale può essere fatta risalire alla vita e allo sviluppo intellettuale nell'antica Grecia. L'astrologia occidentale è anche influenzata dalla civiltà egizia. Così, l'astrologia occidentale è un risultato dell'intellettualità evoluta e dell'esplorazione della mente europea.


2. Calcoli astrologici
Il sistema di astrologia vedica riguarda uno zodiaco fisso, con un certo Nakshatra (pianeta) sullo sfondo. È anche chiamato "Zodiaco siderale". L'anno siderale è il tempo impiegato dalla terra per girare intorno al Sole rispetto alla stella fissa Chitra, e questa durata è apparentemente 20 minuti più lunga dell'anno tropicale.
Per quanto riguarda l'astrologia occidentale, essa lavora su uno zodiaco mobile. Questo sistema si basa sull'orientamento della Terra rispetto al Sole. È anche conosciuto come "zodiaco tropicale".


3. Pianeti
Nell'astrologia vedica, ci sono in totale 9 pianeti: Sole, Luna, Marte, Mercurio, Giove, Venere, Saturno e Rahu-Ketu, i due nodi della Luna. Inoltre, pur utilizzando i 12 segni, l'astrologia vedica fa uso di 27 costellazioni lunari, chiamate Nakshatras, ognuna delle quali copre un arco di 13 gradi e 20 minuti. (Effetti dei pianeti in ogni casa)
L'astrologia occidentale include pianeti come Urano, Nettuno e Plutone per predire il futuro, cosa che non è considerata dall'astrologia vedica. Inoltre, l'astrologia occidentale non considera i Nakshatras o le costellazioni.


4. Sistema temporale
L'astrologia vedica applica il sistema Vimshotarri Dasha (un metodo per cronometrare il sistema planetario) mentre analizza i transiti planetari per gli eventi futuri.
L'astrologia occidentale non usa il sistema Dasha. D'altra parte, studia i transiti planetari in base ai loro avanzamenti e movimenti.


5. Sistema solare e lunare
L'astrologia occidentale sembra contare di più sul movimento e sul posizionamento del Sole. Quindi, l'enfasi è più sulla psicologia, la personalità e il carattere di un individuo.
D'altra parte, il sistema vedico o siderale è un sistema astrologico basato sulla Luna che copre tutte le aree della vita.
Raccomandato - Vrishabha Rashi - Caratteristiche e tratti della personalità del Toro
Perché l'astrologia vedica è più avanzata
L'astrologia vedica è più avanzata, quindi può essere molto efficace e accurata ma un po' più complessa. I Nakshatras, il sistema Dasha e i grafici divisionali nell'astrologia vedica forniscono una visione molto più profonda. Se paragonata al sistema occidentale, l'astrologia vedica sembra dritta perché si basa su principi astronomici più accurati. Si deve tenere in considerazione che i pianeti si muovono nel cielo secondo il sistema Nirayana. Gli astrologi vedici non solo valutano la carta natale ma anche i dashas, i periodi dei diversi pianeti che transitano nei diversi segni, e la loro influenza in tempo reale.

Inoltre, l'astrologia vedica si basa sul segno della Luna rispetto al segno del Sole. Il Sole cambia il suo segno in circa un mese mentre la Luna cambia il suo segno in 2,25 giorni, ed è per questo che le previsioni basate sulla Luna sono più vicine e accurate poiché i nostri umori e le circostanze cambiano frequentemente.

Per ulteriori informazioni più approfondite ti consigliamo di contattare un'esperto in materie.

{formbuilder:41980}

Grazie per esserti iscritto alla nostra mailing list.
Questa e-mail è già stata registrata
ico-collapse
0
Visti di recente
ic-cross-line-top
Top
ic-expand
ic-cross-line-top