Spedizioni ATTIVE e gratis in tutta Italia - € 10 Sconto per ordini oltre € 150

Come lucido il mio argento, rame bronzo?

La cosa più facile e' indossare i tuoi argenti sempre, soprattutto quando ti lavi o ti fai la doccia.

Perché?

La ossidazione dei metalli come argento, rame, bronzo ecc. viene bloccata da una continua pulizia (sfregamento) indossando i vostri gioielli.Poi ci sono dei prodotti apposta per lucidatura. Ogni tipo di oggetto ha un prodotto che e' consigliabile.

oggettistica in argento:

duraglit blu

argentil (solo se non e' argento argentato –perché l'argentil e' un abrasivo che porterebbe via l'argentatura e l'oggetto necessiterebbe di una nuova argentatura-)

gioielli in argento fattura filigrana.

duraglit blu - prendete l'ovatta e toccate l' oggetto con prudenza per applicare la sostanza (con guanti). fate asciugare tutto per poi prendere uno spazzolino da denti (bagnato) e strofinare senza pressione l' oggetto fino a  che prende lucentezza. E possibile dover ripetere alcune volte la procedura (dipende dal livello di ossidazione). sciacquare tutto con acqua e asciugare prima con carta assorbente e poi con un fon.
prodotti vari o liquidi per immersione. Importante e'  che l'oggetto non abbia una pietra. Le pietre di solito vengono corrose,quindi se lo usate non con pietre e l' importante  e' ricordarsi di sciacquare bene con acqua e asciugare bene con carta assorbente e fon.

gioielli e oggetti in rame e bronzo

il rame e la cosa più curiosa.Lo immergete in spremuta di limone fin che non prende lucentezza.Sciacquatelo bene con acqua e asciugatelo con carta e fon.

sai qualcosa che potrebbe essere utile a questo tema ? condividi la tua esperienza

 

×
×

View full product info