Versand ist Aktiv - € 10 Rabatt für Bestellungen über € 150

OM - il suono primordiale - Bambulé ?

Cosa significa Bambulé?

Molto spesso sentiamo dire "guarda il bambule' ", soprattutto davanti allo stand in fiera o anche in negozio.

Cosa è successo? Cosa hanno visto? Che significa Bambule'?

Gli shivaiti (seguaci di Shiva) usano la parola Bolenath a volte la abbreviano con Bon o Bun Bole quando si accendono un chylum (forma di pipa conica indiana)per onorare il loro signore Shiva o appunto Bolenath (l'innocente) Molti occidentali, non capendo bene cosa dicevano lo hanno trasformato nella parola bambule'.

L' associazione del simbolo OM con il fumare ha fatto il resto quindi si è trasformato in questa "nuova parola: "bambule'.  Denominazione spesso usata da ragazzi giovani.

L'Aum spesso translitterato in Om, è il simbolo più sacro dell'Induismo il suono primordiale, sintesi di ogni preghiera rituale o formula sacra.

È un segno carico di un messaggio simbolico profondo, è considerato come la vibrazione divina primitiva (Pranava) da cui ha avuto origine l'universo manifesto; rappresenta quindi la base della metafisica di tutte le esistenze, l'abbraccio e la fusione di tutta la natura nella Verità Ultima.

Viene utilizzato come prefisso (e talvolta come suffisso) nei mantra e in quasi tutte le preghiere della tradizione induista. Erroneamente viene denominato Bambule' da alcuni simpatizzanti occidentali degli Shivaiti.

×
×

View full product info