Il rubino stellato: portatore di luce

Rubino stellato cos'è e le sue proprietà. Ti sei mai chiesto cos'è un Rubino stellato e quali  proprietà possiede? Il rubino stellato è la varietà più nobile del corindone: quando troviamo all’interno gli aghi rutilici prende il nome di rubino stellato.

Qual è il ruolo nella storia del rubino stellato? 

Se vediamo la storia possiamo dire che è sempre stata considerata la pietra dei re, era sacro al Sole e rappresenta il fuoco la passione e la vitalità.
Fin dall’antichità è stato considerato un portatore di luce, abbondanza e ricchezza illimitate, inoltre aiuta a mantenere l’amore nella nostra vita!

La cristallo terapia considera il rubino stellato come pietra curativa? - Rubino stellato cos'è e le sue proprietà

Il rubino stellato fa appunto parte dei rubini: ci aiuta ad essere radicalizzati, risveglia il nostro potenziale ci porta ad avere una visione del mondo positiva diminuendo ansia e stress, ci sostiene ricordandoci che siamo noi a scegliere di essere felici e ci aiuta a sviluppare sicurezza in noi stessi. Fortifica il cuore la circolazione sanguigna è molto utile durante il parto!

Se vuoi approfondire il tema con un po' di informazioni sul rubino stellato puoi leggerle qui. Visto che siamo appassionati abbiamo creato un elenco riassuntivo delle pietre estrapolandolo da vari titoli di letteratura sul tema, puoi leggerli qui

A quale chakra è associato il rubino stellato? - Rubino stellato cos'è e le sue proprietà

Il chakra associato alla pietra è il Muladhara o chakra della radice l’elemento corrispondente è il fuoco e i pianeti il Sole e Marte.
Si usa come talismano di protezione e prosperità, infine è una pietra adatta alle nozze proprio perché si dice che aumenti il desiderio!!!

Avete dei gioielli con un rubino stellato?

Si, certo. Siamo appassionati di pietre e soprattutto dei gioielli che si possono realizzare. Puoi trovare la collezione dei gioielli con rubino stellato qui

Devo ricaricare il mio rubino stellato? 

Puoi trovare un articolo con una delle procedure per la purificazione delle pietre qui . Questo articolo ti da una breve idea come funziona. Se sei interessat* ad approfondire il tema ti consigliamo libri oppure puoi contattare degli specialisti sul tema. 

Quali libri ti possiamo consigliare?

Ti possiamo suggerire per esempio questo libro di Franco Licori acquistabile qui

Rubino stellato cos'è e le sue proprietà

Proprietà fisiche - Rubino stellato cos'è e le sue proprietà

  • ll nome Rubino deriva dal latino rubeus: “rosso”
  • la su composizione chimica: Sesquiossido di alluminio, formula: Al2O2+Cr,Ti
  • la sua provenienza: Si forma nelle rocce magmatiche particolarmente ricche di alluminio (granito, sienite, pegmatiti) o in rocce metamorfiche (gneis, scisti cristallini, marmo). Africa, Dolomiti, Birmania, India, Thailandia
  • Il su:  colore varia dal rosso rosato al rosso violaceo Peso specifico: 3,9 – 4,1 (alto)
  • ha una durezza molto vicino al diamante (10). 9 della scala Mohs (elevatissima) Lucentezza: Vitrea – adamantina
  • Trasparenza: Da trasparente a traslucido
  • Sistema cristallino: Appartiene alla famiglia dei corindoni, che cristallizzano nel sistema romboedrico
Grazie per esserti iscritto alla nostra mailing list.
Questa e-mail è già stata registrata