Sotto FAQ sono alcune domande comuni dei nostri clienti prima o dopo dell' acquisto, se hai altre richieste, per favore inviale a admin@ilmondodiwit.com
Di solito inviamo l'ordine il giorno dopo al massimo entro 3 giorni dall'ordine.
Ordini con spedizione ESPRESSO cerchiamo di inviarli il solito giorno dell'ordine. Non sempre si può fare.
In generale l'ordine e il cliente ha sempre assoluta priorità e prima viene spedito l'ordine meglio è anche per noi.

Controlla la tua casella di posta per un'e-mail di conferma della spedizione, che include un link per rintracciare il tuo pacco da ilmondodiwit.com (contralla anche lo spam o cartella promozioni).

Ancora non riesci a trovarlo? Puoi controllare lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account su ilmondodiwit.com.
Se nessuna di queste opzioni funziona, contattaci a admin@ilmondodiwit.com o usa la chat online sul nostro sito. Avremo bisogno del tuo nome per la spedizione, l'indirizzo e-mail che hai usato per effettuare l'ordine e il tuo numero d'ordine. Una volta che abbiamo queste informazioni, ti risponderemo al più presto con maggiori dettagli sullo stato del tuo pacchetto.

Link di tracciamento per spedizione con posta 1

Il tracciamento in questo caso ti segnala esclusivamente se noi abbiamo consegnato alle poste e a volte anche se ti è stato consegnato (facoltativo). Non segnala ogni passo che fa il pacco.

La posta prioritaria consegna nella tua cassetta delle poste e non a mano. Assicurati che il nome tuo c'è scritto sulla cassetta ! (se viene un postino che non sà che abiti li può rimandarci il pacco)

Link di tracciamento per spedizioni con corriere, raccomandata, contrassegno o assicurata

Il tracciamento in questo caso è molto dettagliato e cambia a ogni passo che fa il pacco fino alla consegna.

Questo tipo di spedizione ti viene consegnato a mano dal corriere o postino. Assicurati comunque che il tuo nome c'è sul campanello o cassetta delle poste

Nella nostra pagina dedicata alle modalità di spedizione trovi tutte le informazioni aggiornate sulle tempistiche e modalità di spedizione.

Si prega di avvisarci immediatamente se l'indirizzo sbagliato è stato inserito durante il checkout in modo da poterlo aggiornare prima della spedizione.

Se l'articolo è già stato spedito, non siamo responsabili di pacchetti persi o consegnati.

Si, spediamo in contrassegno. Purtroppo è un servizio che non possiamo offrire gratis.
A cause di un'elevato numero di ordini in contrassegno da parte di cliente poco seri, ci vediamo costretti di effettuare spedizioni in contrassegno solo a clienti già verificati, clienti che anticipano le spese di contrassegno o che abbiano almeno un'ordine già pagato in anticipo.
Leggi tutto in riguardo e come effettuare l'ordine in contrassegno qui

Se ti abbiamo inviato questo messaggio, significa che potresti aver sorvolato la nota per il pagamento alla consegna durante il checkout.

Nessun poblema. Leggi qui tutto in riguardo

Prima di tutto, grazie per averci seguito sui nostri canali sociali.

Nella nostra collezione abbiamo molti pezzi unici che rilasceremo in un secondo momento sul nostro e-shop.

Basta scrivere un commento/domanda sotto la pubblicazione e risponderemo non appena l'avremo letto. Anche un messaggio privato via messenger o un messaggio diretto su instagram avrà una risposta immediata.

Nella pagina di ogni prodotto troverete una panoramica che ti aiuterà a trovare la taglia giusta. Nella descrizione del prodotto trovi le dimensioni e in fondo trovi la sezione misure con una tabella che ti aiuta

Se non ti aiuta, troverai alcuni suggerimenti in questa pagina di aiuto

L'ottone è bello sia lucido o vissuto/ossidato a secondo il tuo gusto.

Per lucidare oggetti solidi usiamo prodotti come Splendirame, SMAC rame o Sidol rame. Dopo aver lucidato il tuo gioiello lavalo bene con acqua e asciugalo bene. FATTO

Se hai delle catene o lavorazioni in filigrana puoi bollirli in una pentola d'acciaio con aceto bianco fino che non è sparita l'ossidazione

L'argento è la nostra passione principale. Ci piace in qualsiasi maniera. Graffiato, lucido a specchio, vissuto, ossidato, nero, rodiato o dorato a secondo dell'oggetto.

In generale basta portarlo sempre anche sotto la doccia, al mare ecc. Più lo indossi più si lucida. Non toglie che , sopratutto in estate, si ossida con il nostro sudore o agenti atmosferici.

Quindi per pulire cosa mi serve ? Noi usiamo l'argentil o prodotti simili disponibili nei supermercati o ferramenta per oggetti solidi la crema o lo spray per oggetti come catene o filigrana (oggetti che si rompono quando strofini forte).

Puoi anche mettere dell'acqua salata e una carta di alluminio in una pentola d'acciaio, mettere l'oggetto ossidato sull'alluminio e bollire l'acqua fino che l'oggetto non è disossidato.

Dopo prendi l'oggetto strofini un pochino con argentil e lo lavi accuratamente con acqua. Asciuga bene e sei pronto.

Se hai ancora bisogno mandaci una foto e cerchiamo di aiutarti.

Siamo sull'Isola d'Elba come laboratorio e negozio nei mesi da aprile fino a ottobre. Trova più informazioni sulla nostra pagina.

Effettuiamo fiere e manifestazioni in Italia tutto l'anno.

Seguici su nostri canali social per rimanere aggiornat*

Ci puoi contattare in qualsiasi momento da:

pagina di contatto

pagina di prodotto (chiedi un esperto)

instagram

facebook

messenger

chat direttamente dal sito

appena leggiamo la tua notifica rispondiamo (di solito quasi immediatamente)

Grazie per esserti iscritto alla nostra mailing list.
Questa e-mail è già stata registrata