Shiva lingam - Fonte di vita e intelletto

Shiva lingam cos'è e le sue proprietà. Ti sei mai chiesto cos'è lo Shiva lingam e quali proprietà possiede? Lo Shiva lingam rappresenta la forma fallica di Shiva è formato da Agata Basalto e diaspro di quarzo con striature in ferro che sembrerebbero prendere origine da meteoriti.

Qual è l'uso nella cristalloterapia?

Si usa in cristallo terapia per aumentare la fertilità vitalità ed energia.
Queste pietre dall’aspetto curioso si trovano nel fiume Narmada uno dei 7 luoghi sacri dell’India. Si possono raccogliere solo durante la stagione secca, sono poche le famiglie che hanno questo compito è il compito di lucidarle e sigillarle con oli e cere. Si dice che lo Shiva lingam sia una pietra molto potente che si usa per purificare lo spazio intorno a noi per riattivare l’energia Kundalini che porta salute forza e vitalità salendo dal basso e su lungo la colonna vertebrale.
In India si usa per curare i problemi di infertilità e impotenza.

Qual è l'origine dello Shiva lingam?

La sua forma ricorda anche quella dell’uovo cosmico da cui è nata la creazione fallo…uovo e segno (simbolo devozionale di Shiva). La religione hinduista lo collega alla Yoni (vagina). In India si trovano altari che rappresentano la sacra unione di Lingam e Yoni energia maschile e femminile a cui vengono fatte offerte per ricevere la benedizione.

Quali leggende troviamo attorno allo Shiva lingam?

Una leggenda molto popolare racconta che un giorno Shiva incontro’ dei saggi che vedendolo non riconobbero la sua grandezza perciò Shiva si trasformò in un asceta nudo e sporco e cominciò a sedurre le loro mogli.
A quel punto venne catturato e castrato ma nell’attimo in cui il suo membro toccò terra tutto l’universo rimase al buio. In quel momento i saggi realizzarono di aver sbagliato e pregarono Dio di perdonarli. Shiva ebbe pietà di loro e acconsenti ma in cambio loro avrebbero dovuto venerare il Lingam (segno) un fallo….sempre in erezione perché pieno di energia.

Qual è il culto dello Shiva lingam per gli shivaiti?

Gli shivaiti ancora oggi seguono il culto del Lingam si trova nei templi dedicati su un altare sormontato da un simbolo femminile la Yoni (vagina) che serve da recipiente. Tutto ciò rappresenta il mondo nato dall’unione di Shiva e Parvati (Lingam fonte di vita e intelletto Yoni energia cosmica )
Anche la purificazione dello Shiva lingam avviene nello stesso modo usato per pietre e cristalli sale, acqua corrente, acqua di mare e poi sotto il sole all’aria aperta.
E…..Bolenath!

Avete prodotti con Shiva lingam?

Si, certo. Siamo appassionati di pietre e soprattutto dei gioielli che si possono realizzare. Puoi trovare la collezione dei gioielli con Shiva e Shiva lingam qui

Quali libri ti possiamo consigliare?

Oggi ti consigliamo un bel libro per approfondire le tue conoscenze sullo Shiva lingam. Puoi trovarlo qui

Grazie per esserti iscritto alla nostra mailing list.
Questa e-mail è già stata registrata