YANTRA: Amuleto mistico

Yantra cos'è e le sue proprietà. Ti sei mai chiesto cos'è uno Yantra e quali proprietà possiede? Lo Yantra di indica un diagramma mistico o amuleto mistico. 

Qual è lo Yantra più usato?

Uno degli Yantra più usati è lo Sri Yantra che è usato nel culto della dea Tripurasundari di cui rappresenta la forma.

Come si forma uno Yantra?

È formato dall’incrocio di due insiemi di triangoli quattro con i vertici in alto che rappresentano la parte maschile (Shiva) cinque con i vertici in basso che rappresentano la parte femminile (Shakti).

Qual è l'uso degli Yantra?

L’uso degli yantra si associa alla pratica del tantra. Ogni yantra è unico e viene associato ad un determinato potere o ad un particolare rituale.
Ad ogni yantra è associato un mantra differente proprio perché ogni figura divina ha il proprio yantra. Spesso vengono tracciati per terra o sui muri delle case proprio per la loro caratteristica di talismani ben auguranti.
Oltre che dai triangoli sono anche formati da quadrati cerchi o petali di loto
Il cerchio rappresenta la coscienza universale il quadrato la terra.
Il punto focale è il centro chiamato bindu che simboleggia l’essenza dell’Universo, il principio assoluto da cui è nata la creazione!

Avete prodotti con lo Yantra?

Si, certo. Siamo appassionati di simboli orientali e in particolare della cultura indiana. Puoi trovare qui un bell'anello con lo Sri Yantra.

Quali libri ti possiamo consigliare?

Oggi ti consigliamo un bel libro per approfondire le tue conoscenze sugli Yantra. Puoi trovarlo qui

Grazie per esserti iscritto alla nostra mailing list.
Questa e-mail è già stata registrata